Investment Diamond Company

Come vendere

Tutti i clienti prima di comprare ci chiedono: e quando voglio vendere i diamanti?

La liquidabilità di un bene è un fattore importante ed è sempre più di attualità dopo i casi di risparmio tradito che si verificano ormai quotidianamente.

Il nostro primario obiettivo è quello di rendere i nostri clienti indipendenti da noi nel caso volessero rivendere i propri diamanti che dovrebbero naturalmente essere un “bene rifugio”. Un bene si definisce “rifugio” proprio perché diventi un porto sicuro nei momenti di difficoltà e che abbia sempre un controvalore sul mercato in qualsiasi condizione!

Per vendere i vostri diamanti noi non facciamo distinzioni tra i diamanti acquistati da noi e quelli acquistati altrove, perché il nostro riferimento è il mercato!

Ecco i passi da effettuare per vendere i tuoi diamanti che hai acquistato tramite i nostri servizi.

Comunicazione

Se decidi di vendere i tuoi diamanti, ci basterà una tua semplice comunicazione in qualunque forma. In tal modo prepareremo la vendita dei tuoi diamanti.

Verifica

Inizialmente verificheremo che i diamanti e la relativa documentazione siano in ordine e pronti per procedere alla vendita. Contestualmente ti confermiamo il valore-obiettivo di realizzo. Se ci sarà possibile, in questa fase eviteremo di chiederti l’invio materiale dei diamanti, che rimarranno fisicamente ancora nella tua disponibilità.

Collocamento

I diamanti saranno posti in vendita attraverso tutti i canali commerciali a nostra disposizione.

Offerte

Sarai sempre aggiornato in tempo reale sull’evoluzione della procedura. Potrai così valutare ogni offerta al fine di massimizzare il valore di realizzo dei tuoi diamanti.

Conferma di vendita

Quando lo riterrai opportuno, passeremo all’accettazione di una specifica offerta da parte di un altro acquirente. A questo punto procederemo alla vendita dei tuoi diamanti. Se non lo hai già fatto, in questa fase dovrai inviare materialmente i tuoi diamanti presso la nostra sede in Belgio. Ti indicheremo il corriere valori più vicino.

Pagamento

Entro 30 giorni dalla nostra conferma di vendita, e dopo che avremo ritirato materialmente i diamanti, riceverai il bonifico a saldo dell’importo pattuito.

 

Come vendere diamanti non acquistati da noi.

È possibile anche vendere i diamanti che NON hai acquistato tramite i nostri servizi. Ecco le fasi:

Inviare via email o fax l’eventuale documentazione gemmologica in tuo possesso, in questo modo potremo ipotizzare il valore di realizzo.

  • Quindi, ti chiederemo di effettuare un’analisi gemmologica dei tuoi diamanti presso un laboratorio da noi indicato.
  • A questo punto li collocheremo sul mercato attraverso tutti i canali a nostra disposizione e ti comunicheremo le offerte di vendita ricevute.
  • Quando lo riterrai opportuno, accetteremo una specifica offerta di acquisto e dovrai inviare i diamanti alla nostra sede in Belgio. Ti indicheremo il corriere valori più vicino.
  • Entro 30 giorni dalla nostra conferma di vendita, e dopo che avremo ricevuto materialmente i diamanti, riceverai il bonifico a saldo dell’importo pattuito.
Il tuo browser non è aggiornato!

Aggiorna il tuo browser per visualizzare correttamente questo sito., Aggiorna il mio browser

×